7 novembre 2016 – Clinton e Trump: echi di una campagna elettorale

/, Notizie/7 novembre 2016 – Clinton e Trump: echi di una campagna elettorale

7 novembre 2016 – Clinton e Trump: echi di una campagna elettorale

20161107_onlineforum_clinton-trump-echiIl Forum per i problemi della pace e della guerra, in collaborazione con l’Associazione Culturale La Nottola di Minerva, presenta CLINTON E TRUMP: ECHI DI UNA CAMPAGNA ELETTORALE. Lunedì 7 novembre 2016 alle ore 18 a “Le Murate – Caffè letteraio”.

Intervengono:  Raffaella Baritono, Università di Bologna; Sonia Lucarelli, Forum per i problemi della pace e della guerra e Università di Bologna; Federico Romero, Istituto Universitario Europeo; Carlo Sorrentino, Università di Firenze
Introduce e coordina Anna Loretoni, Scuola S. Anna di Pisa e Forum per i problemi della pace e della guerra

Dopo una campagna elettorale accesa e giocata senza esclusione di colpi, Donald Trump e Hillary Clinton si apprestano a sottoporsi al giudizio delle urne. L’esito inatteso delle primarie repubblicane, un generale scontento tra gli oltre duecento milioni di elettori americani, il complesso sistema elettorale e le avversioni idiosincratiche che ciascuno dei due candidati – per motivi diversi – suscita, rendono l’esito del voto affatto scontato. Il dibattito si propone di analizzare le dinamiche della campagna elettorale, leggere le strategie comunicative dei due candidati e interrogarsi sulle implicazioni per l’Europa derivanti dal prossimo cambio di presidenza americana.


2016-11-11T16:25:00+00:00 1 novembre 2016|Convegni e divulgazioni, Notizie|